I Carabinieri di Brindisi Montagna (Potenza) hanno arrestato in flagranza un 45enne campano per truffa aggravata.
Lo scorso 19 luglio. una 80enne è stata contattata telefonicamente intorno alle 12.00 da un sedicente addetto a una società operante nel settore dell’energia elettrica che le ha prospettato il distacco della fornitura qualora non avesse pagato la somma 5.000 euro, aggiungendo che di lì a poco sarebbe arrivato un responsabile del servizio per la riscossione del denaro per scongiurare il pericolo indicato.
Provvidenziali, a questo punto, sono risultate le diverse telefonate giunte al comando dei Carabinieri che segnalavano l’aggirarsi di un soggetto sospetto per Brindisi Montagna: così, i Carabinieri hanno immediatamente attivato un servizio mirato per rintracciare l’uomo.
Quando i militari hanno notato visto dalla casa di un’anziana un soggetto sconosciuto hanno deciso di fermarlo per identificarlo e comprendere quali fossero i motivi della sua presenza in paese.
I Carabinieri lo hanno sorpreso in possesso di 1.000 euro oltre a diversi monili in oro che poco prima si era fatto consegnare, con l’inganno, dall‘80enne. Il 45enne è stato arrestato, grazie alla brillante e rapidissima operazione di servizio messa a segno dai Carabinieri della Stazione di Brindisi Montagna.
potrebbe interessarti anche
Ispezioni nell’azienda per cui lavoravano i due operai lucani morti nell’incendio di Calenzano
Al via a Potenza il progetto “Non da soli 3”, per il contrasto delle truffe agli anziani
Potenza, titoli di studio falsificati: indagine della GdF
Ci sono anche due lucani tra le vittime dell’incendio nel sito Eni di Calenzano
Esplosione centrale Eni in Toscana, sarebbero coinvolti dei lucani
Crisi idrica Basilicata, Bardi: chiusa ogni polemica su qualità acqua Basento