Tennis: Al CT Maglie si apre la 20a edizione del Trofeo Maglio

Al Circolo Tennis Maglie si apre la 20a edizione del Torneo Internazionale di Tennis Under 12 “Trofeo Maglio”, prima tappa italiana di categoria, che vede nell’occasione lo storico circolo salentino punto di riferimento continentale e trampolino di lancio per le promesse del tennis internazionale.

La cerimonia di apertura si svolgerà domenica 30 aprile alle 18.00 con la presentazione del torneo e delle squadre nazionali partecipanti. Saranno presenti i dirigenti nazionali e regionali della Federazione Italiana Tennis e Padel e i rappresentanti istituzionali che inaugureranno anche il nuovo impianto di Padel del CT Maglie, che amplierà l’offerta sportiva per gli appassionati.

Il livello tecnico dei partecipanti è molto elevato e sicuramente alcuni di loro avranno un futuro importante nel mondo del tennis agonistico.

Le nazioni rappresentate sono 14 e uno dei tennisti di punta del team italiano è il bolognese Edoardo Ghiselli (3.2), l’anno scorso campione italiano 2022 per la categoria Under 11. Nello stesso tabellone maschile sarà presente il campione 2022 della Romania U11, Luca Daraban.

Per il femminile c’è attesa per rivedere un gruppo di ragazze già presenti nella scorsa edizione e che sono in costante crescita tecnica, come la romana Benedetta Terzoli (2.8), la grossetana Rachele Saleppico (3,1), la piemontese Nicole Maccario (3.1), la ligure Viola Severi (3.2), la lombarda Virginia Comi (3.3).

Tra le nazioni partecipanti, oltre all’Italia, saranno presenti Romania, Svizzera, Francia, Germania, Gran Bretagna, Turchia, Malta, Israele, Ucraina, Stati Uniti, Polonia, Belgio, Slovenia.

Sono attesi circa 140 tennisti accompagnati da tecnici, dirigenti e familiari per un totale di 400 persone che soggiorneranno a Maglie e nell’hinterland, con un notevole riflesso sull’economia e sulle bellezze naturali del territorio.

Il Main Draw inizierà lunedì 1 maggio e terminerà domenica 7 con le finali e la cerimonia di premiazione.

About Author