Taranto: Vela e amicizia, prima edizione Trofeo Challenge dei Golfi

Vela e amicizia è il tema ispiratore della vela giovanile per la prima edizione del “Trofeo Challenge dei Golfi”, manifestazione velica che vuole riunire i giovani velisti dalla categoria U12 all’U17 della classe O’pen Skiff provenienti dal Golfo di Napoli e dal Golfo di Taranto e non solo.

Le regate saranno organizzate, su delega della Federazione Italiana Vela, dal Circolo Velico Azimuth con la ASD Olimpia e lo SC Marina di Pulsano. L’evento ha il patrocinio del Comune di Taranto ed il supporto di BPPB Banca Popolare di Puglia e Basilicata che metterà in palio il prestigioso Trofeo Challenge oltre ai premi per la classifica della IV Tappa del Campionato Zonale VIII Zona FIV.

Le imbarcazioni saranno ospitate già dal venerdi 18 presso il CV AZIMUTH al Molo Santa Lucia, dove gli equipaggi si registreranno sabato 19 novembre.

Le regate invece si svolgeranno nella stupenda cornice della rada di Mar Grande. Il programma sportivo si aprirà sabato stesso con almeno 3 prove, gli equipaggi resteranno per una notte tra eventi e party, prima di concludere, domenica 20, con altre prove di regata.