«A Taranto non si vedeva da tempo un fermento politico così intenso, segno che la democrazia sta funzionando e che il confronto può finalmente portare a scelte vicine alle aspettative dei cittadini». È quanto dichiara il senatore Mario Turco, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle e coordinatore del Comitato Economia, Lavoro e Impresa, in un comunicato stampa.
«L’elettorato chiede soluzioni urgenti e cambiamento rispetto all’ultima amministrazione Melucci — prosegue Turco —. Se questo non accadrà, il partito dell’astensione rischia di prevalere, lasciando spazio ai soliti ‘cerchi magici’ che il M5S ha sempre contrastato».
Il senatore ribadisce l’importanza di «rinunce intelligenti» da parte di chiunque, anche di coloro che hanno svolto il loro ruolo con trasparenza, come Piero Bitetti. «Oggi un passo indietro può significare un passo avanti domani» sottolinea Turco.
Infine, l’appello alla coalizione progressista: «Servono unità e condivisione sul candidato sindaco e massima trasparenza sul programma. Le sfide di Taranto si affrontano solo con coesione, stabilità e visione comune».
potrebbe interessarti anche
Martina Franca stringe la morsa contro i “furbetti” dei rifiuti: in 24 rischiano sanzioni
Regione, Di Gregorio (Pd): “Onoriamo Metallo approvando tutte le sue proposte di legge”
Scontro frontale sulla SS 172: due automobilisti in codice rosso
Massafra dice no all’inceneritore: oltre 500 firme raccolte in poche ore
Diga Pappadai, Trenta (Uila-Uil): “Speriamo sia la volta buona”
Taranto, sommessa celebrazione della Liberazione