Sono pervenute, negli ultimi giorni, diverse segnalazioni di residenti a Taranto circa un volantino scritto su carta intestata del “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con il logo della Repubblica Italiana.
Questo volantino, trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità.
Riporta inoltre l’obbligo di presentare, a richiesta, i documenti d’identità, con foto e indirizzo di residenza, nonché il contratto di locazione o di affitto e altra documentazione che comprovi la presenza in quel domicilio “per gravi motivi di necessità”.
Attraverso una nota, la Polizia invita i cittadini a prestare attenzione perché si tratta di un tentativo di truffa, non essendo un provvedimento realmente originato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
“Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di Polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute”, aggiunge la Polizia ricordando ”di non aprire la porta di casa a persone sconosciute. In caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine 113 e 112”.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: perde il controllo della moto, muore 52enne
Taranto, una ricerca sul mare tra ambiente e sviluppo
Taranto, procedono i lavori allo stadio Iacovone
Taranto, il nuovo corso dell’Udc
Potenza, un arresto per detenzione ai fini di spaccio
Da Taranto parte U.SI.MAR., sindacato per i Marinai di tutta Italia