La Polizia di Taranto ha denunciato tre giovani, tra cui due minorenni, per il reato di furto aggravato in concorso.
L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 marzo, quando una Squadra Volante, percorrendo viale Magna Grecia, ha notato una Nissan Micra con tre ragazzi a bordo che, alla vista degli agenti, ha invertito repentinamente la marcia, cercando di sottrarsi al controllo.
Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno iniziato l’inseguimento, che si è protratto fino a viale Virgilio, dove i tre occupanti hanno prima rallentato, poi abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi in direzioni diverse.
Gli agenti, con il supporto di altre due pattuglie, hanno circoscritto l’area e rintracciato i fuggitivi: uno è stato fermato subito, mentre gli altri due sono stati trovati nascosti sotto una siepe di un condominio. Dai controlli è emerso che la Nissan Micra era stata appena rubata in via Umbria a un’ignara proprietaria.
I tre sono stati denunciati a piede libero, mentre i due minorenni, entrambi 17enni, sono stati affidati ai genitori. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni del caso.
potrebbe interessarti anche
Taranto, nasce Confapi Salute: Giovanni Magrì presidente
Bitetti presenta i 10 punti per Taranto: “Fare il sindaco non mi fa paura”
Comunali Taranto, Pd apre a M5S: “Pronti al confronto sui temi”
Morte ex operaio Ilva, l’avvocato: “La CEDU ha reso giustizia”
Avetrana, titolo serie Sarah Scazzi: sindaco “Ferita dignità della comunità”
Rilancio ex Ilva, via libera alla trattativa con la cordata azera