La Polizia ha arrestato, in flagranza, un 33enne tarantino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Falchi della Squadra Mobile hanno notato un continuo movimento di giovani, noti tossicodipendenti, che si aggiravano intorno a uno stabile del centro città, allontanandosi frettolosamente dopo una breve sosta.
Sospettando che potesse trattarsi di una probabile piazza di spaccio, i poliziotti hanno effettuato diversi servizi di appostamento raccogliendo indizi utili a ritenere che il 33enne, dopo aver preso contatti con gli acquirenti, si incontrasse nell’atrio del proprio stabile, oppure nelle vie limitrofe all’abitazione, con la scusa di portare a passeggio il cane.
A seguito di un controllo, nella tasca destra dei pantaloni, il 33enne nascondeva una “stecchetta” di hashish di circa 1.50 grammi e 25 euro.
Nella cucina del suo appartamento, i poliziotti hanno trovato 3 “panetti” di hashish dal peso complessivo di circa 250 grammi; 3 stecche di hashish confezionate con carta forno del peso di circa 11 grammi; 21 grammi circa di cocaina in “pietra”; un foglio scritto a mano con nomi e cifre di presunti acquirenti; la lama di un taglierino e un coltello ancora intrisi di hashish; varie buste di cellophane bianco, presumibilmente utilizzate per il confezionamento delle dosi di “cocaina”.
Sul tavolo della cucina è stato trovato un bilancino di precisione, perfettamente funzionante intriso di cocaina e hashish, e in un contenitore per il caffè erano nascoste 240 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato, il 33enne è stato portato al carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, inaugurato l’albergo diffuso Palazzo Matà
Leporano, un convegno sulle donne resilienti
Alluvione in Emilia. Partita la colonna mobile con i volontari di Martina Franca
Taranto, binomio tra vino e cetacei: azienda vinicola adotta tre delfini
Taranto: Omicidio Cosimo Nardelli, si fa largo ipotesi vendetta
Taranto, FdI: utero in affitto sia reato universale