Un autista del Ctp (Consorzio Trasporti Pubblici) è stato aggredito nella mattinata di sabato 15 aprile da un cittadino straniero a bordo di un bus della linea extraurbana Taranto-Massafra, al capolinea del porto mercantile di Taranto.
Stando quanto riferisce Uiltrasporti, l’unica colpa del malcapitato autista è stata quella di aver chiesto al passeggero di esibire il biglietto. L’uomo avrebbe preteso di viaggiare gratis e dopo un battibecco con l’autista lo avrebbe aggredito mettendogli le mani al collo per poi cercare di colpirlo al volto con un pugno. La scena si è svolta sotto gli occhi di numerosi passeggeri. L’autista, sempre secondo la ricostruzione di Uiltrasporti, è riuscito a liberarsi e a chiamare la Polizia. Una pattuglia è intervenuta immediatamente arrestando l’esagitato.
Nel condannare l’aggressione e ringraziare le forze dell’ordine per il tempestivo intervento, la Uiltrasporti annuncia una richiesta d’incontro urgente all’azienda per affrontare il tema della sicurezza degli autisti.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca, cagnolina maltrattata, salvata da un carabiniere
Taranto, ferimento in via Sciabelle, individuato presunto responsabile
Crispiano: nasce un centro di riuso e riciclo
Ex Ilva: sciopero di 24 ore nello stabilimento di Taranto
Crispiano: passi in avanti sul fronte ambientale
Lecce: minacce da clan mafioso, due magistrati sotto scorta