Nella serata di giovedì 19 gennaio, gli agenti della Squadra Volante di Taranto hanno arrestato un 33enne per rapina. Durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, i poliziotti sono stati bloccati da un uomo che ha riferito di essere stato avvicinato in strada da un tossicodipendente che gli ha intimato di dargli i soldi in suo possesso altrimenti lo avrebbe aggredito.
Di fronte al rifiuto, il 33enne avrebbe colpito la vittima con diversi pugni al volto e derubata della modica somma di denaro che aveva in tasca per poi fuggire. Fuga durata poco visto che è stato subito intercettato da una pattuglia mentre percorreva a piedi una via poco distante dal luogo dell’aggressione.
Il 33enne ha tentato di scappare, ma è stato fermato dagli agenti che gli hanno trovato addosso il denaro rapinato poco prima. Dai controlli nella banca dati è emerso anche che annovera numerosi precedenti penali e che a suo carico grava anche il divieto di far ritorno nel Comune di Taranto. Il 33enne è stato arrestato per rapina e denunciato per inosservanza al divieto di far ritorno nella città di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”