Intervento provvidenziale dei poliziotti del XV Reparto Mobile di Taranto sulla strada Statale 7ter. Al ritorno dal turno di servizio, due agenti hanno notato fumo e luci provenire da un dirupo lungo una strada laterale nei pressi di Carosino.
Insospettiti, si sono fermati e, percorrendo una stradina di campagna, hanno trovato un’auto ribaltata sul fondo di una scarpata impervia e nascosta alla vista dalla carreggiata principale. Nonostante l’assenza di attrezzature specifiche, i due agenti si sono calati nel dirupo utilizzando le torce dei cellulari per raggiungere il conducente, un trentenne del posto, in evidente stato confusionale.
I poliziotti hanno prestato i primi soccorsi gestendo anche il rischio di incendio causato dalla fuoriuscita di carburante dal serbatoio. Poco dopo, hanno risposto al cellulare del ferito rassicurando i familiari che lo stavano cercando.
Il giovane è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale SS. Annunziata, dove è ricoverato, ma non in pericolo di vita. Un intervento tempestivo e coraggioso che ha evitato il peggio.
potrebbe interessarti anche
Altamura, “La mafia non è invincibile”: l’impegno dello Stato contro la criminalità
Roma, poliziotto di Lucera salva pellegrina in Piazza San Pietro
Borgagne, intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme in un deposito
Taranto, grandi manovre per l’Autorità Portuale
Taranto, il monito di Palombella sulla vendita ex Ilva
Lecce, ennesima notte di sangue: arrestato un 17enne per tentato omicidio