“La segretaria provinciale del PD ionico, Anna Filippetti, sembra più interessata ad analizzare le dinamiche del centrodestra che a riflettere sui problemi interni della sua coalizione”. Così Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale Italiano (PLI) di Taranto, replica alle recenti dichiarazioni della Filippetti.
Secondo Maiorino, le sue affermazioni sarebbero un tentativo di distogliere l’attenzione dalle profonde contraddizioni che attraversano il centrosinistra tarantino. “È singolare che proprio il PD, che ha sostenuto convintamente l’elezione di Rinaldo Melucci per ben due volte e ha governato la città per sette anni, parli oggi di presunte ‘stampelle’ offerte dal centrodestra”.
Il segretario PLI sottolinea che la coalizione di centrodestra sta lavorando con serietà alla scelta di un candidato, senza prestarsi a giochi di potere: “Francesco Tacente e altri nomi circolati sulla stampa? Nessuna decisione è stata ancora presa. La nostra coalizione sta selezionando con trasparenza la figura più idonea a guidare Taranto, rispettando la propria identità e i propri valori”.
Infine, Maiorino lancia una stoccata alla Filippetti: “Invece di perdersi in analisi fantasiose sul centrodestra, il PD farebbe meglio a interrogarsi sulle ragioni che hanno portato il centrosinistra a implodere, lasciando la città in balia di se stessa”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, nasce Confapi Salute: Giovanni Magrì presidente
Bitetti presenta i 10 punti per Taranto: “Fare il sindaco non mi fa paura”
Comunali Taranto, Pd apre a M5S: “Pronti al confronto sui temi”
Morte ex operaio Ilva, l’avvocato: “La CEDU ha reso giustizia”
Avetrana, titolo serie Sarah Scazzi: sindaco “Ferita dignità della comunità”
Rilancio ex Ilva, via libera alla trattativa con la cordata azera