Il Partito Democratico della Puglia esprime solidarietà al capogruppo PD di Taranto, Luca Contrario, dopo un episodio avvenuto durante l’ultimo consiglio comunale. Il sindaco Rinaldo Melucci ha interrotto l’intervento di Contrario, che stava difendendo la natura pubblica degli asili tarantini contro la privatizzazione approvata dalla maggioranza.
Secondo i vertici del PD pugliese, il sindaco avrebbe perso il controllo, arrivando a definire il Partito Democratico “fascista” per il solo fatto di sostenere la scuola dell’infanzia pubblica. “Un’accusa che Melucci dovrebbe rivolgere a se stesso visto che non consente interventi democratici in consiglio e piega le istituzioni ai propri scopi, come dimostrato dalla modifica del regolamento per votare un nuovo presidente esautorando Pietro Bitetti”, dichiarano Domenico De Santis e Francesca Viggiano, rispettivamente segretario e vice presidente regionale del Partito Democratico.
Il PD accusa Melucci di arroganza, trasformismo e incapacità amministrativa, invitandolo a liberare la città dalla sua gestione. Intanto, l’opposizione registra un nuovo cambio di schieramento: la consigliera Bianca Boshniaku ha lasciato la maggioranza per unirsi al fronte contrario al sindaco. “Ringraziamo la consigliera per la sua scelta coraggiosa – affermano dal PD – e ci auguriamo che altri consiglieri seguano il suo esempio. Melucci non ha più i numeri in consiglio e, soprattutto, è in minoranza tra i cittadini tarantini”.
potrebbe interessarti anche
Cartelle pazze lunghe file al Comune
Al Consorzio di Tutela del Primitivo si parla di neuro selling e neuro marketing
Confermato nell’accordo di coesione il rifinanziamento della Regionale 8 Talsano-Avetrana
Massafra: sanità privata e pubblica al centro di un incontro Rotary
Taranto, Polizia Locale intercetta droga durante un intervento dei vigili del fuoco
Cade dalla barella e muore: ricostruzione dell’Asl Taranto