Con le dimissioni di 19 consiglieri su 32, è giunto al termine il secondo mandato del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, eletto nel 2022 con il sostegno del centrosinistra. Il prefetto Paola Dessì ha sospeso il consiglio comunale e nominato commissario prefettizio Giuliana Perrotta, in attesa del decreto di scioglimento da parte del presidente della Repubblica.
Sulla vicenda interviene Anna Filippetti, segretaria provinciale del Pd di Taranto, che critica il Centrodestra per essersi accorto solo ora del “disastro” amministrativo: “Da mesi denunciamo l’inciucio tra Melucci e il Centrodestra. Noi siamo stati più coraggiosi e coerenti, uscendo dalla maggioranza oltre un anno fa e rinunciando a incarichi, indennità e poltrone, una pratica rara in politica”.
Filippetti attacca anche l’ultimo atto di Melucci: “Un’ora dopo le dimissioni dei consiglieri, che hanno sancito la fine del consiglio comunale e della Provincia, ha nominato vicepresidente dell’ente il forzista Angelo Laterza. Una forzatura che conferma il suo modus operandi: nomine, sempre nomine”.
La segretaria Dem conclude con una stoccata: “Dopo il continuo valzer di incarichi e rotazioni, possiamo dire che l’unica continuità amministrativa di Melucci è stata quella delle nomine. Siamo lieti che questo circo sia terminato”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, auto di turisti giù per le scale del Pendio La Riccia
Polizia, Taranto resta senza rinforzi: la rabbia dei sindacati
Incendio a San Pietro in Bevagna: fiamme nella zona del Chidro
Brigadiere ucciso, sindaco Carosino: “Ferita per tutta la comunità”
UGL Salute: “Dipendenti CUP Taranto senza adeguato inquadramento”
Taranto, violento pestaggio in strada: arrestato un pregiudicato