I consiglieri delle forze di opposizione hanno richiesto all’amministrazione Melucci l’attenzione immediata su temi di rilevanza fondamentale per la città di Taranto, proponendo due consigli comunali monotematici.
Pur mantenendo le loro differenze politiche, i consiglieri ritengono necessario unire le forze per affrontare le sfide riguardanti il benessere dei cittadini e il futuro della città. Le richieste, presentate alla presidenza del consiglio, hanno ottenuto il numero di sottoscrittori necessario.
Il primo consiglio monotematico verterà sulle “misure di contrasto al rischio di povertà delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati negli appalti del Comune di Taranto, società partecipate e concessionarie”. Gli esponenti dell’opposizione sottolineano l’urgenza di affrontare le condizioni lavorative ed economiche dei dipendenti coinvolti negli appalti pubblici, proponendo misure concrete di sostegno e risoluzione.
Il secondo consiglio sarà invece dedicato allo stato di avanzamento del Piano Urbanistico Generale (PUG) e, in particolare, alla questione del comparto 32. Gli esponenti dell’opposizione chiedono un aggiornamento dettagliato sui progressi e le criticità del PUG, evidenziando l’importanza di un confronto trasparente e costruttivo.
I consiglieri auspicano che l’amministrazione Melucci accolga queste proposte con serietà, trasformando il Consiglio Comunale in un vero luogo di confronto, capace di rispondere alle esigenze della comunità.
I consiglieri comunali Firmatari: Francesco Battista, Antonio Lenti, Luca Contrario, Lucio Lonoce, Francesco Cosa, Mirko Maiorino, Massimiliano Di Cuia, Walter Musillo, Vincenzo Di Gregorio, Tiziana Toscano, Cosimo Festinante, Giampaolo Vietri.
potrebbe interessarti anche
APEX Capital Global LLC è il nuovo proprietario del Taranto FC
Aldo Patruno: “Ogni euro investito in un festival genera economie fino a 21 volte”
Carosino, via E. Montale: chi deve intervenire?
Taranto, specializzarsi sul turismo delle radici
Azzaro: «Sport ed eventi, il futuro che Taranto merita»
Montemesola, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato tra gli studenti