La Giunta comunale di Taranto, guidata dal sindaco Melucci, ha avviato il processo per una nuova gara d’appalto relativa ai servizi generali. Questa decisione, in linea con quanto previsto dal DUP e dal bilancio di previsione, mira a garantire il futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti.
Durante la seduta di martedì 14 gennaio, su proposta dell’assessore Marcello Murgia, la Giunta ha incaricato la “Direzione Patrimonio e Demanio-Politiche abitative” di avviare le procedure necessarie per l’indizione della gara. Il nuovo appalto comprenderà la gestione della funzionalità delle sedi comunali, degli immobili pubblici e degli spazi urbani.
La scelta rappresenta un passo importante per risolvere una situazione dibattuta da mesi, oggetto di confronti con le parti sociali. Dopo la proroga dell’appalto attuale fino al 31 marzo, il Comune procederà con l’utilizzo delle risorse economiche stanziate, garantendo la continuità occupazionale e ottimizzando l’organizzazione dei servizi in conformità ai principi di efficienza ed economicità.
potrebbe interessarti anche
PLI Taranto: “No candidati in continuità con amministrazione Melucci”
Taranto, Bitetti candidato sindaco del Centrosinistra: “Grazie per la fiducia”
Crisi politica: a Martina si va verso la risoluzione
Ginosa, il 12 e 19 aprile torna la Passio Christi
Taranto, centrosinistra unito per Bitetti. Tranne il M5S
Guardia di Finanza a Taranto: sequestrate droghe e segnalati 19 responsabili