TARANTO – Molestate mentre attendono di prendere il pullman. Nuovo grave episodio nella zona del Terminal Bus Porto Mercantile di Taranto.
Nel pomeriggio di domenica 16 due giovani donne sono state circondate, in momenti diversi, da un gruppo di giovani, probabilmente non italiani, che le hanno molestate mentre erano in attesa di salire sui bus.
La prima ragazza, una 25enne in partenza per Martina Franca, si sarebbe riuscita a divincolare velocemente. La seconda, una quindicenne in compagnia del fratellino, impaurita e accerchiata era in evidente difficoltà.
La giovane è stata “soccorsa” dall’addetto al capolinea di Kyma Mobilità che l’ha accolta nel suo ufficio assieme al bimbo e ha chiamato la Polizia.
I giovani sono riusciti a dileguarsi nelle strade circostanti prima dell’arrivo delle volanti, giunte sul posto con celerità.
L’episodio si è verificato ad appena 24 ore di distanza dall’aggressione subita, sempre al Terminal Bus, da un autista del Ctp da parte di un cittadino extracomunitario che voleva viaggiare senza biglietto.
Il segretario Uiltrasporti settore TPL Antonio Schiano aveva denunciato la sicurezza sempre più carente nella zona richiedendo l’istituzione di un posto fisso di Polizia al Terminal. Ipotesi che appare sempre più giustificata.
potrebbe interessarti anche
Taranto: Martedì 6 sciopero dipendenti Network contracts
Primo approdo della Costa Crociere, duemila turisti a Taranto
Taranto, la nuova vita del museo Diocesano di arte sacra
Taranto, rogo in via D’Alò Alfieri. Nessun ferito, salvato un cane
Taranto: il sindaco Melucci azzera le cariche
Martina Franca: una cerimonia commemorativa in onore del Carabiniere Antonio Chionna