TARANTO – Notte movimentata a Taranto. Durante un lungo inseguimento, partito dalla città vecchia e concluso al rione Salinella, speronate le auto della Polizia e dei Carabinieri.
Mentre i militari stavano dando la caccia a una Fiat Panda, in Piazza Fontana si è aggiunta una pattuglia delle sezione Volanti della Questura. Il fuggitivo, probabilmente per sottrarsi a un controllo, avrebbe prima effettuato alcune spericolate manovre nel borgo antico, per poi raggiungere ad alta velocità il ponte Punta Penna. Nel tragitto sarebbero stati abbattuti alcuni cartelli stradali per la segnalazione di lavori in corso.
L’inseguimento si è concluso al rione Salinella: dopo aver speronato le vetture di Polizia e Carabinieri, l’uomo avrebbe abbandonato il mezzo per fuggire a piedi, ma è stato rintracciato e arrestato in Via Lago di Garda, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e posto ai domiciliari, si tratta di un 25enne con precedenti. Due poliziotti e un carabiniere hanno riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni. Un plauso alle forze dell’ordine che cercano di garantire sicurezza e legalità mettendo a rischio anche la propria incolumità.
potrebbe interessarti anche
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
🔴 Diretta, Catania-Potenza 0-0: primo tempo
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento