Tre infermiere del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Moscati di Taranto sono state aggredite da un paziente nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio. Sull’episodio, che ha suscitato indignazione, interviene Renato Perrini, capogruppo in Regione Puglia di Fratelli d’Italia, che ha espresso solidarietà alle vittime e chiesto un approfondimento sulla vicenda.
Secondo quanto riportato dal sindacato Fp Cgil di Taranto, quella notte il reparto era privo di medici, operatori socio-sanitari e ausiliari, lasciando le tre infermiere sole a gestire la situazione. “Se le parole del sindacato sono vere, la situazione è gravissima: un intero reparto senza assistenza medica e socio-sanitaria”, ha dichiarato Perrini, sottolineando i rischi connessi a un simile scenario.
“Al di là dell’aggressione, che condanno senza riserve, cosa sarebbe accaduto se fosse emersa un’emergenza o se un paziente si fosse sentito male?”, ha aggiunto il consigliere regionale. Perrini ha annunciato che si attiverà con la direzione della Asl di Taranto per verificare l’accaduto e comprendere quali misure saranno adottate per evitare il ripetersi di simili episodi.
potrebbe interessarti anche
Taranto, è il giorno del Precetto Interforze
Taranto, la Prefettura chiarisce: consigliere anziano Provincia è rappresentante legale
Manduria: famiglia vive in un b&b per lavori incompiuti da Aqp
Taranto, evade domiciliari e ruba in appartamento: 35enne in carcere
Morte operaio Ilva, Cedu condanna l’Italia: “Inchiesta inefficace”
“Avetrana – Qui non è Hollywood”: Tribunale revoca blocco sul titolo