Taranto imbattuto a Viterbo, ma i playout sono più vicini

Lo 0-0 tra Viterbese e Taranto è la conseguenza naturale di una gara chiusa e non particolarmente esaltante. I rossoblu (1 solo gol in 13 partite) escono indenni dal Rocchi, ma per le vittorie di Turris e Messina, i playout ora sono a -3: in attesa del Monterosi impegnato a Catanzaro giovedì sera. Match privo di particolari sussulti, anche se è stato il Taranto a spingere maggiormente sull’acceleratore. Soprattutto nel primo tempo, la squadra di Capuano (in tribuna perché squalificato) è stata più aggressiva e dinamica, ma non è mai riuscita a impensierire seriamente Bisogno: solo un paio di conclusioni di testa di Manetta e Antonini, nulla più.

Nella ripresa il trend non è cambiato: squadre troppo rinunciatarie, emozioni col contagocce. Da menzionare un colpo di testa ravvicinato, ma impreciso di Bifulco, che poi ha sprecato una ghiotta occasione (62’): sul prolungamento di Tommasini, l’ex Padova si è involato centralmente, ma dopo essersi liberato di un avversario al limite ha sparato altissimo. La partita è finita praticamente lì. Solo scaramucce fino al 92’, quando Turrini della sezione di Firenze ha mandato tutti negli spogliatoi.

VITERBESE-TARANTO 0-0

VITERBESE 352: Bisogno; Ingegneri, Ricci, Monteagudo; Pavlev, Mungo (54’ Barillà), Megelaitis, Mastropietro (54‘ Rabiu), Devetak;  Marotta, Polidori (88’ Montaperto). Panchina: Dekic, Chicarella, Semenzato, Mbaye, Nesta, Marenco, Capparella. All. Lopez.

TARANTO 352: Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Mastromonaco, Romano (90’ Fontana), Labriola, Crecco (32’ Ferrara), Boccadamo; Bifulco (70’ Rossetti), Nocciolini (46’ Tommasini). Panchina: Loliva, Caputo, Colurciello, Sciacca, Formiconi, Finocchi, Canalicchio. All. Volini (Capuano squalificato).

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti: Egidio Marchetti di Trento ed Elia Tini Brunozzi di Foligno. IV: Gianluca Renzi di Pesaro.

AMMONITI: Megelaitis, Ricci, Pavlev (V); Labriola (T).

NOTE: Prima dell’inizio del match, un violento acquazzone si è abbattuto sul Rocchi: è durato qualche minuto, poi è venuto fuori il sole. Viterbese in maglia gialla con righe blu sul petto, Taranto in completo interamente blu. Recuperi 1’/2’. Angoli 5-7.

About Author