In qualità di referente dell’Associazione Nazionale ”La Tazzina della Legalità” per terra jonica, e nel ruolo di Presidente del Circolo MCL Torricella nel Cuore, Grazia Pignatelli ha incontrato il Procuratore Capo di Taranto, dottoressa Eugenia Pontassuglia.
Nel corso dell incontro sono state illustrate le tante iniziative messe in campo da entrambe le realtà associative, anche nel campo della promozione della legalità e della Cittadinanza Attiva. La più recente, ha visto la partecipazione del Procuratore Capo della Repubblica di Palermo, il dottor Maurizio De Lucia.
Il Presidente Grazia Pignatelli è attualmente impegnata anche nella definizione di un Protocollo d’Intesa tra la Camera di Commercio di Brindisi -Taranto e la Provincia di Taranto, che prevede la costituzione di una Consulta della Legalità.
Alla dottoressa Pontassuglia, è stato fatto dono del libro “La Tazzina della Legalità” e l’incontro è stata l’occasione per il Presidente Grazia Pignatelli di comunicare al Procuratore la volontà dell’associazione:
” Collaborare’ con tutte le istituzioni territoriali, contrastare omertà e soprusi. Contribuire ad affermare i principi della legalità.”
Ha preso parte all’incontro Giuseppe Semeraro , segretario generale dell’Associazione Nazionale delle Città del SS Crocifisso e della Rete Città Marciane, nonché responsabile della comunicazione per il presidio di terra jonica Tazzina della Legalità.
potrebbe interessarti anche
M5S Taranto: “No accordo su ex Ilva, Bitetti sia coerente”
Giochi del Mediterraneo, Bitetti: “Acceleriamo i progetti per il 2026”
Grottaglie, il sottosegretario Molteni incontra i poliziotti
Taranto, incendio allo Iacovone: condannati due ultras del Foggia
Taranto, il calcio veicolo dí aggregazione al quartiere Paolo VI
Taranto, coltello alla gola di un agente: arrestato 37enne