Fratelli d’Italia Taranto esprime la propria opposizione alla possibile elezione del consigliere Abbate come presidente del Consiglio Comunale. “Riteniamo Abbate inadatto a ricoprire tale ruolo, a causa dei suoi noti comportamenti e della sua recente storia politica. Temiamo che non possa garantire il buon funzionamento dell’Ufficio di Presidenza, né assicurare il corretto svolgimento dei lavori del Consiglio e la salvaguardia delle prerogative delle minoranze”, scrivono in una nota Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano e Gianluca Mongelli di Fratelli d’Italia Taranto.
”È paradossale pensare che Abbate, spesso autore di comportamenti irrispettosi in aula, possa richiamare all’ordine i colleghi consiglieri. Inoltre, gli mancano qualità essenziali per una carica così prestigiosa, come moderazione, capacità di ascolto e relazioni equilibrate con tutti i consiglieri”, sottolineano.
“Sottolineiamo che l’elezione del presidente del Consiglio comunale non dovrebbe essere frutto di accordi politici volti esclusivamente a garantire la stabilità della consiliatura, come appare agli occhi della cittadinanza. Apprezziamo l’apertura verso altre candidature e auspichiamo che la maggioranza in Consiglio non converga su Abbate”, concludono Giampaolo Vietri, Tiziana Toscano e Gianluca Mongelli.
potrebbe interessarti anche
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa
Riapertura della discarica Lutum slitta a data da definirsi
Restyling stazione di Taranto, Chiarelli: ‘Bene, ma si pensi ai treni’
Taranto, statistica e inclusione: al via nuove indagini sociali
Leporano, alla scoperta del mare con la F.I.P.S.A.S