0 Condiviso 2116 Visto
Puglia Meteo
Cielo Coperto
17.22°C

Taranto | Falso messaggio: “Vaccini pronti per tutti”

Un evento spiacevole si è verificato a Taranto nella giornata dedicata presso il PalaRicciardi dedicata ai caregiver dei minori disabili gravi: ad essi si sono aggiunti i caregiver anche di alcuni (sempre disabili gravi in possesso della legge 104 art. 3 comma 1 e comma 3) di età superiore ai 18 anni che, rientrando comunque a pieno titolo nelle priorità assolute dell’ ultimo piano vaccinale nazionale, non sono stati rimandati indietro ma vaccinati.

Purtroppo nel corso della giornata qualcuno privo di scrupoli ha diffuso via WhatsApp un messaggio fake in cui si annunciava falsamente la vaccinazione libera di tutti coloro che si fossero presentati.

 

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto, da noi contattato, ribadisce con evidente irritazione che si tratta di un messaggio palesemente falso.

E ricorda che tutte le auto certificazioni saranno sottoposte a controllo come prevede la legge.Se qualcuno si è infiltrato o ha presentato un falso certificato della legge 104 o ha fatto una falsa autocertificazione ne subirà le conseguenze.