TARANTO – In vista delle elezioni comunali del 25 e 26 maggio, Europa Verde/Alleanza Verdi e Sinistra, Socialisti del XXI Secolo e Possibile ribadiscono la necessità di eleggere amministratori competenti e di imprimere un cambiamento alla città.
“Taranto ha bisogno di serietà e discontinuità rispetto al passato – dichiarano in una nota – e non possiamo permettere che cada nelle mani di una destra che, in due anni e mezzo, ha varato cinque decreti salva-Ilva, ripristinato l’immunità penale, tagliato fondi per le bonifiche e riaperto gli altiforni a carbone”.
I tre gruppi hanno lavorato per una coalizione unita e stabile con priorità chiare: ambiente, welfare, lavoro, gestione trasparente dei servizi pubblici e una riconversione economica sostenibile. Tuttavia, esprimono perplessità sull’accordo tra PD e CON sul nome di Piero Bitetti, annunciato alla stampa prima che al tavolo del centrosinistra.
Lunedì parteciperanno comunque al tavolo della coalizione per discutere i loro punti programmatici “inderogabili”. La loro permanenza dipenderà dalla condivisione di questi obiettivi, altrimenti valuteranno “altre opzioni”.
potrebbe interessarti anche
Evviva Taranto-UDC con Tacente: “Insieme per cambiare davvero”
Ex Isolaverde Taranto, Tacente: “Servono risposte, famiglie in difficoltà”
Blitz antidroga a Taranto: la Finanza sequestra eroina, cocaina e hashish
Nessuna truffa, assolto ex comandante Carabinieri di Fragagnano
Taranto, Palazzo Troilo sarà la sede del Comitato dei Giochi del Mediterraneo
A Castellaneta una piazza in ricordo di Giovanni Cardenio