Taranto, droga tra i panettoni: un arresto

TARANTO – Continua è l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti da parte del personale della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Taranto. Intensificati durante questo periodo di festività i servizi di controllo del territorio nel capoluogo jonico al fine di infrenare la commissione dei reati, l’attenzione dei militari è stata attirata e si è focalizzata su di una nota arteria stradale del centro cittadino, nel tratto interessato densamente asservito da diversi snodi per varie superstrade ma senza la presenza di troppi esercizi commerciali. In questi giorni erano stati notati troppi movimenti sospetti di persone non del luogo, le quali dopo aver parcheggiato le loro autovetture, spesso in doppia fila nei pressi di noti incroci congestionando il traffico in uscita dal capoluogo, si dirigevano di corsa verso una palazzina per poi tornare rapidamente alle proprie auto, allontanandosi dalla città. A quel punto i militari decidevano di iniziare discreti servizi di osservazione, i quali dopo alcuni giorni conducevano ad individuare un soggetto del posto che veniva contattato dagli avventori in strada per poi portarli all’interno di un condominio. Una volta individuato il sospetto e ricostruita la sua condotta, gli operanti hanno deciso quindi di intervenire e di effettuare una perquisizione di quell’abitazione, rinvenendo all’interno della stessa, ben occultati, circa 225 grammi di cocaina pronta ad essere suddivisa in dosi, nonché tutto l’occorrente per il confezionamento oltre ad un’ingente somma di denaro in contanti, ritenuta verosimilmente provento della fiorente attività di spaccio.

Lo stupefacente posto sotto sequestro è stato inviato al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le opportune analisi di rito.

Così come disposto dall’Autorità Giudiziaria jonica, concordante con le risultanze investigative, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva l’arrestato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.

About Author