Il Comitato spontaneo #IostoconSaverio si prepara a manifestare nuovamente. Venerdì 19 luglio alle ore 8.00, in via Umberto I al civico 97, è previsto un sit-in in concomitanza con l’imminente sgombero esecutivo dell’immobile stabilito dal Tribunale di Taranto. L’operazione vedrà un nuovo intervento dell’IVG, supportato dalle Forze dell’Ordine.
Alla protesta si uniranno diverse associazioni del terzo settore, tra cui Heart’s Music, AutisticaMente, Cooperativa Logos, Cuamj, Angeli figli dell’autismo, AMano AMano e Autismo è Puglia.
Il Comitato #IostoconSaverio è nato nel 2023 per difendere i diritti di Saverio e sua madre, Adriana Parisi. I due hanno perso la loro casa, dove hanno vissuto per oltre 20 anni, a causa di una complessa vicenda giudiziaria. Il procedimento che ha portato alla vendita dell’immobile è considerato irreversibile secondo la legge italiana.
Considerando la fragilità di Saverio, la soluzione migliore sarebbe stata raggiungere un accordo privato, ma finora ciò non è avvenuto. Adriana Parisi sottolinea: «Da più di due anni chiediamo il rispetto dei diritti costituzionali di tutti. Saverio esiste e svalutare la sua diversità significa negare la sua esistenza».
potrebbe interessarti anche
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, operazione contro falsi documenti: fermato un georgiano