La Cisl FP di Taranto chiede ufficialmente al commissario straordinario Perrotta di valutare la proroga della graduatoria del concorso per 60 agenti di Polizia Locale, alla luce delle modifiche introdotte dal Decreto PA 2025.
Il provvedimento ha sospeso la cosiddetta “norma taglia idonei” e ha ripristinato la validità triennale delle graduatorie, consentendo alle amministrazioni locali di attingere a liste di idonei già esistenti per velocizzare le assunzioni e ridurre i costi di nuovi concorsi.
“La proroga della graduatoria rappresenta un’opportunità per accelerare la copertura delle posizioni vacanti, migliorando l’efficienza del Corpo di Polizia Locale senza ulteriori selezioni”, spiega Fabio Ligonzo, segretario aziendale Cisl FP Comune di Taranto.
Il sindacato attende ora una risposta dalle autorità competenti, auspicando un rapido chiarimento sulle modalità di applicazione delle nuove disposizioni per garantire un utilizzo ottimale delle risorse pubbliche e un rafforzamento della sicurezza urbana.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: auto ribaltata, illeso il conducente
Taranto, Fondazione Cittadella liquida stipendi
Taranto, Bitetti incontra i commercianti del mercato Fadini
Torricella, la comunità festeggia il Santo Patrono
Taranto, furto di mitili: Lazzaro: “Servono controlli immediati”
Taranto, è ufficiale: 6 candidati a sindaco, 28 le liste