La Polizia ha arrestato nella notte un 21enne ritenuto autore di un furto aggravato ai danni di un rivenditore di caffè nella zona di Talsano. L’operazione è stata resa possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che ha notato il furto in atto.
La Squadra Volante è intervenuta prontamente, trovando sul posto l’uomo che aveva allertato le forze dell’ordine indicando il giovane in fuga. Il 21enne, nel tentativo di dileguarsi, è stato raggiunto e fermato. Durante la perquisizione, nelle sue tasche è stata rinvenuta una somma di circa 116 euro.
Secondo la testimonianza del cittadino, l’uomo aveva sfondato la vetrata del locale con calci, preso il denaro dalla cassa e poi cercato di allontanarsi utilizzando una bicicletta, anch’essa rubata poco prima nelle vicinanze.
Il titolare dell’esercizio ha confermato un ammanco di circa 120 euro, mentre il giovane, messo di fronte all’evidenza, ha ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver rubato la bicicletta per garantirsi una via di fuga dopo il furto.
Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente, e il 21enne è stato arrestato. La somma di denaro e la bicicletta sono state restituite ai legittimi proprietari, grazie alla prontezza dell’intervento delle Forze dell’Ordine e alla segnalazione del cittadino.
potrebbe interessarti anche
Sanitaservice, proroga graduatoria ausiliari pulitori: appello CISL FP
Acquisizione ex Ilva, ci siamo: si aprono le buste al Ministero
Mario Guadagnolo nominato nuovo direttore del MUDIT
Auto contro tir nel tarantino: sale a tre il conto dei morti
Scalera: ‘A mitilicoltura tarantina va riconosciuto stato calamità’
Taranto trionfa all’Iris Film Festival di Roma con Giuseppe Carucci