Giovedì 16 gennaio, alle 10.30 nella sede di Confapi Taranto, il presidente Fabio Greco e Vito Felice Uricchio, commissario straordinario per gli interventi di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione dell’area di Taranto, firmeranno un importante accordo.
L’intesa punta a coinvolgere il sistema produttivo locale e le imprese nelle attività di bonifica del territorio, favorendo il dialogo con il mondo scientifico e della ricerca. L’obiettivo è creare nuove opportunità di crescita per le imprese e incrementare l’occupazione.
Il Centro Studi di Confapi Taranto, diretto da Massimo Zito, conferma il proprio ruolo di snodo cruciale per la collaborazione tra imprese, istituzioni, enti e ordini professionali, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali, superare le difficoltà e attrarre nuovi investimenti.
L’accordo con il Commissario per le bonifiche rappresenta il primo passo di un programma più ampio, che prevede future collaborazioni con Ordini, Università ed enti per sostenere il tessuto imprenditoriale del territorio e promuoverne lo sviluppo.
potrebbe interessarti anche
Taranto, per la vendita ex Ilva offerte rinviate al 18 marzo
Taranto, comunali: M5S sceglie un candidato sindaco civico
Sorvegliato speciale fugge in scooter: arrestato dai Carabinieri tra Manduria e Avetrana
Taranto, incidente in moto: morto un uomo
Taranto, il M5S dice no a Bitetti candidato sindaco
Crispiano: difendere il fiume Tara, conferenza con i comitati civici