TARANTO – Un giovane di 20 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Taranto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di un’arma clandestina e munizioni.
L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile nell’ambito di un’attività di monitoraggio del territorio, che aveva portato gli investigatori a sospettare che il giovane, già noto alle forze dell’ordine, avesse ripreso l’attività di spaccio nel quartiere Bestat.
Dopo diversi appostamenti, gli agenti hanno deciso di procedere al controllo del sospettato. Il giovane ha tentato la fuga, opponendo resistenza all’arresto. Durante la colluttazione, dalla sua cintola è caduta un’arma modificata, con il cane armato e un caricatore contenente una cartuccia, apparentemente pronta all’uso.
Gli agenti hanno inoltre trovato in suo possesso un involucro contenente circa mezzo grammo di cocaina e 30 euro in contanti. Successive verifiche hanno stabilito che l’arma, sebbene modificata, era originariamente un giocattolo reso potenzialmente offensivo.
Il materiale sequestrato è stato trasmesso all’autorità giudiziaria competente. Il 20enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
L’indagato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Europa Verde: “Continuiamo a lottare per Taranto e contro l’inquinamento”
Ex Ilva, Bitetti: “Chiarezza sul futuro e impegni concreti per Taranto”
Ex Ilva, Palmisano (M5S): «Sostegno ai lavoratori e bonifiche reali»
Taranto: Mar Piccolo, allarme sul fotovoltaico galleggiante
Bari, grave incidente stradale sulla statale 16 nella notte
Il Governo riconosce lo stato di calamità per la mitilicoltura tarantina