Nella serata di sabato 24 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un venticinquenne originario di Poggiardo, accusato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, a Supersano. L’operazione è stata condotta con attenzione, nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza, in attesa di ulteriori sviluppi e del giudizio finale.
L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito da un’attività informativa che aveva sollevato sospetti sull’operatività di un traffico di droga nelle vicinanze dell’abitazione del giovane. Gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno quindi organizzato un servizio di osservazione mirato a verificare le ipotesi di spaccio.
Durante il monitoraggio, gli agenti hanno assistito a un incontro tra il sospettato e un acquirente, osservando lo scambio di un involucro. A quel punto, i poliziotti hanno seguito l’acquirente mentre si allontanava a bordo della propria auto. Sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro contenente quella che sembrava essere marijuana, dichiarando di averla acquistata poco prima dal soggetto monitorato.
Confermata l’attività di spaccio, gli agenti hanno quindi fatto irruzione nell’abitazione del venticinquenne. Durante la perquisizione, è stata rinvenuta una scatola di scarpe contenente vari involucri di cellophane, per un peso complessivo di 147 grammi di sostanza stupefacente presumibilmente di tipo marijuana. Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino di precisione e un mazzo di banconote di vario taglio, per un totale di 165 euro.
Al termine delle operazioni, il venticinquenne è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, mentre continuano le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e dettagli legati all’attività di spaccio.
potrebbe interessarti anche
Giustizia e pari opportunità: presentato il Protocollo d’intesa per tutela di genitorialità e disabilità
Ugento, fiaccolata contro l’ampliamento della discarica Burgesi
Melissano, medico muore durante una visita domiciliare
Nardò, cantiere fogna a Santa Caterina: “Nessuna irregolarità”
Maglie, arrestato un 15enne per violenza sessuale su una 14enne
Salento: molestò allieve, istruttore boxe condannato a 4 anni