Da oggi, martedì 11 febbraio, fino a sabato 15, il Palafiori di Casa Sanremo ospita la mostra fotografica “SUPEREROI”, un’esposizione dedicata al delicato lavoro della Polizia di Stato nel contrasto alla pedopornografia, all’abuso e all’adescamento online dei minori.
La mostra, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00 con ingresso gratuito, ha l’obiettivo di sensibilizzare e accrescere la consapevolezza su un fenomeno sempre più allarmante. Attraverso immagini toccanti e testimonianze dirette, SUPEREROI invita i visitatori a riflettere sull’importanza di proteggere i più giovani dai pericoli della rete.
L’iniziativa, promossa dalla Polizia Postale, è sostenuta da Terre des Hommes Italia, Coriandoli per Shanti Bhavan Onlus, Enel, Liguria Digitale, Gruppo Eventi e Casa Sanremo, con il patrocinio del Comune di Sanremo. Grazie al contributo di questi partner, la mostra si configura come un’importante occasione di approfondimento e sensibilizzazione su un tema di cruciale rilevanza sociale.
potrebbe interessarti anche
Educazione sessuale a scuola, via libera solo con consenso genitori
Cavallo murgese: 100 anni dall’istituzione della razza
Earth Day: 23 eventi in Puglia, rimossi quasi 12mila kg di plastica
Sicurezza sul lavoro, Assi: “Dati Inail allarmanti in Puglia”
Giuliano (Ugl Salute): “OSS restano invisibili, basta indifferenza”
Acque balneazione: mare eccellente in quasi tutta la Puglia