0 Condiviso 560 Visto

Stop alla fuga di cervelli, al via il progetto dell’associazione Pugliesi a Milano

Al via “Walking in the Next Puglia”, il progetto organizzato dall’Associazione Pugliesi a Milano e finanziato dal Dipartimento “Pugliesi nel mondo” della Regione Puglia per arginare il fenomeno della fuga dei cervelli e creare nuove opportunità di conoscenze e di impresa nella propria Terra per i nostri giovani emigrati fuori regione o all’estero.

Cinque giovani talenti pugliesi in giro per l’Italia e per il mondo saranno selezionati e affidati a cinque mentor per compiere insieme a loro un percorso che li porterà a camminare virtualmente verso nuove opportunità di networking.

I mentor sono cinque imprenditrici e professioniste pugliesi pronte ad ascoltare e mettere a disposizione la loro esperienza ciascuna nel proprio settore di attività. Si tratta di Mariarita Costanza (CEO e Cofounder di Everywhere Tew), Daniela Eronia (Amministratrice unica Cia’t Studio srl e Presidente Obr PUGLIA Fondimpresa), Marina Lalli (Presidente Federturismo di Confindustria), Mariella Pappalepore (Presidente Cda e CFO di Planetek Italia), Elisabetta Porta (Chief Executive Assistant presso l’azienda Hevolus Innovation).

“Candidarsi a Walking in the Next Puglia, significa cogliere una grande opportunità: quella di avere una guida per il proprio percorso professionale e/o imprenditoriale. Lo scambio di visioni, ambizioni, timori e prospettive, arricchirà non solo ciascun  Mentee in giro per il mondo, ma anche i Mentor stessi  e insieme potranno così guardare oggettivamente al futuro in un’ottica di possibile ritorno”, queste le parole del Presidente di Pugliesi a Milano, Nicola Tattoli.

Ognuno dei giovani (mentee) selezionati, infatti, avrà la possibilità di confrontarsi con il mentor per cui ci si è candidati con una videocall di mentoring preceduta da una sessione di formazione collettiva rivolta ai mentee. Succesivamente ci sarà un evento finale con una “tavola rotonda” tra tutti i protagonisti del progetto, a cui parteciperanno anche altri ospiti importanti per conoscere le loro impressioni e le loro proposte per il futuro . Durante l’evento finale ci saranno anche delle sorprese per tutti  i partecipanti.

Per fare parte del progetto e scegliere la personalità o il settore di riferimento per cui candidarsi basta cliccare su: http://bit.ly/WalkingInTheNextPuglia_pugliesiamilano

oppure scrivere all’indirizzo: info@pugliesiamilano.it