Un incendio di vaste proporzioni è divampato nel pomeriggio di martedì 30 luglio a Lido Silvana, Marina di Pulsano (Taranto). Le fiamme hanno distrutto diversi ettrari di pineta e macchia lambendo case, strutture ricettive e balneari. L’incendio, visibile anche a chilometri di distanza, ha creato comprensibile apprensione tra bagnanti e residenti. La densa coltre di fumo ha reso l’aria irrespirabile. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Polizia Locale, Protezione civile e ambulanze.
Una donna di 84 anni ha riportato ustioni gravi agli arti ed è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale SS. Annunziata di Taranto. A causa dell’incendio, nel Palazzetto dello Sport di Pulsano è stato allestito un centro temporaneo di emergenza per tutti gli evacuati.
Pulsano colpita ancora una volta dagli incendi a distanza di circa 23 anni. Il 25 giugno 2001, un rogo distrusse 40 ettari di macchia mediterranea, 13.000 alberi di pino e una decina di attività commerciali in poche ore.
”Ho seguito con apprensione lo sforzo di tutti: Sindaco, Prefettura, Protezione civile, altre istituzioni, vigili del fuoco, cittadini e volontari che, da ore, stanno combattendo contro le fiamme. Grazie di cuore per il vostro coraggio e per il lavoro che state svolgendo. Siamo al vostro fianco. Lido Silvana è una perla del nostro territorio e rivederla, come venti anni fa, avvolta dalle fiamme mi addolora moltissimo. #forzaLidoSilvana#forzaPulsano”. Così su Facebook Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia e presidente provinciale FdI Taranto.
18.40 – Ecco le immagini dal drone di Fly Drone. Per vederle su Facebook, clicca QUI
potrebbe interessarti anche
🔴 Diretta, Catania-Potenza 0-0: primo tempo
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”