Nella notte tra il 25 e il 26 febbraio, i Carabinieri di Mottola hanno arrestato un 51enne di Francavilla Fontana (BR) per furto aggravato su veicoli in sosta.
L’uomo è stato sorpreso nella periferia di Palagiano (Taranto) mentre si aggirava con fare sospetto tra alcuni mezzi parcheggiati. A segnalare la sua presenza al 112 NUE erano stati alcuni passanti. Giunti sul posto, i militari lo hanno individuato e, nonostante un tentativo di fuga, lo hanno bloccato. Secondo le prime ricostruzioni, il 51enne avrebbe forzato le portiere di diversi furgoni aziendali, rubando attrezzi e strumenti industriali, poi ritrovati in suo possesso.
Le verifiche hanno inoltre rivelato che l’uomo era stato scarcerato appena 24 ore prima, dopo un arresto per ricettazione di autovetture. La refurtiva, del valore di oltre duemila euro, è stata recuperata e restituita ai proprietari.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagato – che resta presunto innocente fino a sentenza definitiva – è stato trasferito nel carcere di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: auto ribaltata, illeso il conducente
Taranto, Fondazione Cittadella liquida stipendi
Taranto, Bitetti incontra i commercianti del mercato Fadini
Torricella, la comunità festeggia il Santo Patrono
Taranto, furto di mitili: Lazzaro: “Servono controlli immediati”
Taranto, è ufficiale: 6 candidati a sindaco, 28 le liste