Serie D/H: Casarano, mano pesantissima del giudice sportivo

Mano pesantissima del giudice sportivo neo confronti del Casarano. Al club rossazzurro sono state inflitte 3.000 euro di multa e 2 gare a porte chiuse per avere propri sostenitori, per la intera durata della gara, protestato all’indirizzo della Terna Arbitrale rivolgendo espressioni gravemente offensive, nonché lanciato all’indirizzo di un assiste arbitrale alcuni sputi (10), monete (3) e un accendino che lo colpivano alla schiena. Al termine della gara i medesimi sostenitori lanciavano nuovamente alcuni accendini e diverse monete all’indirizzo della terna”.

”Inoltre – si legge ancora nel dispositivo -, all’interno dell’area degli spogliatoi erano presenti una quindicina di persone non identificate, ma chiaramente riconducibili alla società le quali rivolgevano innumerevoli espressioni offensive e minacciose nei confronti degli Ufficiali di gara, rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine al fine di consentire l’accesso agli spogliatoi. La condotta veniva lungamente reiterata anche durante la permanenza della Terna nello spogliatoio loro riservato la cui porta veniva colpita con 5/6 pugni di forte intensità”.

”All’uscita degli spogliatoi le Forze dell’Ordine constatavano che l’auto data in custodia dalla Terna Arbitrale alla società aveva uno pneumatico forato e pertanto si rendeva necessario l’intervento di un carroattrezzi, mentre persona non identificata rivolgeva frasi di scherno. Gli Ufficiali di gara potevano abbandonare il terreno di gioco solo accompagnati dalla sicurezza in aeroporto laddove le Forze dell’Ordine avevano già stabilito di scortare l’auto. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”, conclude il giudice sportivo.

ALTRI PROVVEDIMENTI – Non è finita. Il diesse Francesco Montervino è stato inibito fino all’11 aprile: “allontanato per proteste all’indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento reiterava la condotta e nell’abbandonare il terreno di gioco aizzava i propri sostenitori con ampi gesti delle braccia. Sanzione così determinata in considerazione della sosta del Campionato per il Torneo di Viareggio”. Inibito fino al 21 marzo Giovanni Natile (espulso).

Per quanto riguarda i calciatori: 2 giornate di stop a Nicola Citro “avere protestato con gesti irriguardosi ed espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara”. 1 giornata per Alessandro De Luca e Ciro Cipolletta.

About Author