Cerignola festeggia i playoff matematici: al Monterisi 1-1 col Potenza

L’Audace Cerignola è matematicamente nei play-off di Serie C. Il pareggio per 1-1 contro il Potenza è un sorriso a metà per i ragazzi di Pazienza, che però festeggiano questo traguardo. A segno Samele per i gialloblù e Volpe per gli ospiti.

LA CRONACA. Pazienza cambio qualcosa nel Cerignola, D’Ausilio per Achik, recupera Allegrini. Risponde Raffaele con la l coppia Murano-Caturano. Passano pochi minuti ed è il solito Malcore a rendersi pericoloso: prima su calcio di punizione al nono minuto, palla di pochissimo al lato. Qualche minuto più tesi è ancora il nove gialloblù a calciare e trovare la risposta di Gasparini, sul tap-in Russo non trova il vantaggio. A metà frazione ancora i padroni di casa, questa volta da quinto a quinto: Russo crossa, D’Ausilio non impatta bene e trova il portiere Gasparini. Al 27esimo Russo triangola con Capomaggio ma da posizione defilata trova ancora la respinta del portiere ospite. Un minuto più tardi sempre l’Audace con Ruggiero che dal limite dell’area di rigore alza troppo la mira. Ma al 36’ una grandissima occasione del Potenza: dal limite dell’area si libera bene Murano ma Saracco è super, devia il pallone sul palo. Sul tramonto della prima frazione, il Potenza accellera: ancora Murano va via alla sinistra, palla per Talia che viene steso in area di rigore da Allegrini. Sul dischetto ci va Caturano che si fa ipnotizzare da Saracco, quinto rigore su cinque sbagliato dal Potenza in questa stagione.

La partita si stappa a inizio ripresa, basta pochissimo al Cerignola per trovare il vantaggio: Russo da destra trova Samuele che dal limite dell’area insacca all’angolo alla sinistra di Gasparini, è 1-0. Al 60’ ripartenza veloce dell’Audace con D’Ausilio che serve Tascone, dai 25 metri non trova per poco la porta. Qualche minuto più tardi è super D’Ausilio, ubriaca la difesa del Potenza ma manca l’ultimo tocco davanti a Gasparini. Quando la partita sembrava indirizzata verso la vittoria dell’Audace, ecco quasi dal nulla il pareggio: Volpe su corner si inserisce sul primo palo e batte Saracco, 1-1. Dopo qualche secondo dal pari, è il Potenza che potrebbe trovare il clamoroso sorpasso ma Murano trova un attento Saracco. Si rimane 1-1. Al 94’ occasione clamorosa per Malcore che su servizio di Coccia non trova il nuovo vantaggio.

Finisce così al Monterisi: pari e patta tra Cerignola e Potenza, con i gialloblù che festeggiano l’approdo ai play-off in maniera matematica.

About Author