Eziolino Capuano, allenatore del Taranto (Foto Walter Nobile | Taranto FC)

Serie C/C: Giudice, fermati 13 calciatori e 1 allenatore

Tutte le decisioni del giudice sportivo dopo le gare della 29a Giornata del Girone C della Serie C.

CALCIATORI: 2 giornate di squalifica a Kanoute (Avellino), Idda (Virtus Francavilla). 1 giornata a Ceccarelli (Picerno), Caturano (Potenza), Avella e Pierno (Virtus Francavilla), Vassallo, Giannotti e Pinto (Monopoli), Di Livio (Latina), Bolsius (Fidelis Andria), Piovaccari e Sorrentino (Giugliano).

ALLENATORI: 1 giornata di squalifica e diffida per Capuano (Taranto). Marinacci (Taranto) squalificato fino al 14/03/2023 più 500 euro di multa. Entrambi per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

DIRIGENTI: 500 euro di multa e squalifica fino al 28/03/2023 a Luca Evangelisti (Taranto), espulso durante la gara di Potenza per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

AMMENDE SOCIETÀ: 2.500 euro di multa alla Fidelis Andria per cori oltraggiosi verso le forze dell’ordine e offensivi verso i tifosi avversari (ripetuti più volte), per aver fatto esplodere due petardi. 1.500 euro alla Juve Stabia per lancio di fumogeni, esplosione di due petardi e lancio di bottigliette verso calciatori del Catanzaro. 800 euro al Taranto per comportamento irriguardoso nei confronti dell‘arbitro di una persona non identificata, ma riconducibile alla società. 500 euro al Foggia per cori contro i tifosi avversari. 300 euro al Monopoli per il lancio in campo di un bicchiere di plastica. 200 euro al Messina perché i suoi sostenitori hanno danneggiato i rubinetti dei servizi a loro riservati nel settore ospiti.

About Author