0 Condiviso 541 Visto

San Pancrazio, basket femminile serie C: presentazione della squadra “Gymnasium Basket”

SAN PANCRAZIO- Sarà presentata nella serata del 22 luglio a partire dalle 10 presso lo Strix pub, la prima squadra femminile di basket che militerà nella serie C del campionato 2022/2023. La Gymnasium basket è pronta, dunque, a fare un altro passo, salire un altro gradino e lo farà col coach Tonino Bray e l’allenatore Mimmo Galgano.

Il progetto è nato da alcuni amici legati dalla passione per la palla a spicchi ed è stata subito sposata in toto dal presidente Carmine Rollo, che ha saputo trasformarla in un vero progetto, accendendo immediatamente l’entusiasmo di tutti. Un vero e proprio sbocco futuro per il florido vivaio delle ragazze già in forza al sodalizio salentino che potranno ammirare e tifare le giocatrici già facenti parte della Gymnasium alle quali si aggiungeranno le cestiste della provincia brindisina per formare quel giusto equilibrio fra esperienza e spregiudicatezza giovanile, come si è soliti fare all’atto di una programmazione che mira alla crescita e alla sostenibilità nel tempo di un gruppo.

Un’attenta pianificazione con sguardo volto al futuro che potrebbe concretizzarsi anche con l’iscrizione delle ragazze under 13 della Gymnasium al campionato federale di categoria a dimostrazione dell’interesse che l’intero staff tecnico e dirigenziale nutre verso il settore delle giovani promesse legate alla società di San Pancrazio.

Il capo coach sarà Tonino Bray e l’allenatore Mimmo Galgano, che hanno creduto nella nuova avventura che nasce sotto i migliori auspici grazie alla sinergia e alla collaborazione immediatamente palesata con il territorio, le imprese e l’amministrazione locale.

Appuntamento, dunque, per la serata del 22 luglio a partire dalle 10 presso lo Strix pub per la presentazione del nuovo progetto sportivo di basket femminile.