Il procuratore federale, a seguito delle segnalazioni trasmesse dalla Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale (Sezione Disciplinare) Brescia Calcio (Serie B) e FC Trapani (Serie C) per gravi violazioni amministrative, insieme ai rispettivi dirigenti.
Per quanto riguarda il Brescia, sono stati deferiti il presidente Massimo Cellino e il consigliere delegato Edoardo Cellino. I due sono accusati di non aver provveduto, entro le scadenze previste, al versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024, gennaio e febbraio 2025. In particolare, i termini indicati dalla normativa erano fissati al 17 febbraio 2025 per le prime tre mensilità e al 16 aprile 2025 per quella di febbraio.
Il club lombardo è stato deferito sia a titolo di responsabilità diretta per le condotte attribuite ai suoi legali rappresentanti, sia a titolo di responsabilità propria, come previsto dalle normative federali.
Situazione analoga per il Trapani. Il deferimento riguarda Valerio Antonini, amministratore unico, e Vito Giacalone, procuratore del club, anche loro accusati di non aver effettuato i versamenti relativi alle stesse mensilità e nelle medesime scadenze. Pure in questo caso, la società siciliana è stata deferita sia per responsabilità propria che per le condotte attribuite ai suoi rappresentanti pro tempore.
potrebbe interessarti anche
Matera, il ministro Abodi per la prima tappa di “Sport in Regione”
Cerignola, ripartire e ringiovanire. Dialoghi in corso con Raffaele
Lecce, Simone Schipa promosso alla guida della Primavera 1
Hockey Pista A2/M: Roller Matera, arriva Riera in biancoazzurro
Il Lecce si muove sul mercato: occhi su Kevin Carlos, Krstovic piace in Inghilterra
Fc Matera, sit-in in Comune della Curva Sud. E interviene il sindaco