Un’arma inedita è stata sequestrata dai carabinieri di Napoli dopo un blitz a Villaricca
Nel bilancio delle armi sequestrate dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli compaiono strumenti di ogni tipo, dalle pistole modificate ai fucili da guerra. Tra gli esemplari recuperati figurano una penna calibro 22, un’arma giocattolo resa funzionante, un mitragliatore Skorpion, un Kalashnikov e persino un Uzi.
Di recente, l’elenco si è arricchito di un’arma finora inedita: una pistola camuffata da portachiavi. Si tratta di un dispositivo calibro 7.65, dalle dimensioni ridotte, dotato di un anello per essere tenuto insieme alle chiavi e in grado di esplodere due colpi tramite pulsanti posizionati sul dorso.
L’arma è stata rinvenuta sul comodino di un uomo incensurato, residente a Giugliano in Campania, che è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi.
L’operazione, condotta dai Carabinieri della sezione operativa di Giugliano, ha portato anche al sequestro di ulteriori armi e munizioni nell’abitazione dell’uomo, situata a Villaricca: quattro fucili da caccia, una pistola Walther e cinquantasette cartucce di vario calibro.
Il cinquantenne, che aveva compiuto gli anni il mese scorso, è stato trasferito in carcere ed è ora in attesa di giudizio.
potrebbe interessarti anche
Daniela Fumarola confermata alla guida nazionale della Cisl
Via D’Amelio 33 anni dopo, SIAP: “Difendere legalità nostro dovere quotidiano”
M5S: “Tagli UE inaccettabili per l’agricoltura, penalizzato il Sud”
Enac e Adp, accordo da 218 milioni per gli scali pugliesi
Nuova ondata di calore in arrivo: termometri fino a 44° in Puglia
Turco, “Farmaco salvavita bloccato da dazi, Governo intervenga”