0 Condiviso 468 Visto
Puglia Meteo
Cielo Coperto
13.89°C

Scuola | Al Liceo Salvemini al via il festival di divulgazione scientifica “Log@Ritmi”

Al via la quinta edizione di «Log@Ritmi», il festival di divulgazione organizzato dal Liceo Scientifico Gaetano Salvemini. L’evento, che avrà come tema conduttore la «ricerca», sarà anticipato da una giornata in cui si parlerà di scorie e delle conseguenze sul territorio, il 16 febbraio alle ore 10.00 (Aspettando Log@Ritmi).

La tre giorni, dal 24 al 26 febbraio, sarà l’occasione per dibattere sul tema scelto dal Liceo Salvemini, attraverso videoconferenze sulla piattaforma Cisco Webex. Focus sulla «ricerca», che si intreccia con la società, la multidisciplinarità e l’attualità: tavole rotonde virtuali tra relatori, docenti e studenti.

Il 16 febbraio 2021 alle ore 10.00, il Liceo Scientifico Salvemini con «Aspettando Log@Ritmi», accoglierà la prima tappa della quinta edizione di «Log@Ritmi»: parteciperanno all’incontro Francesco Giordano, professore associato presso il Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, e Marisa Ingrosso, saggista e giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno. A moderare l’incontro ci sarà la prof.ssa Lucia Schinzano.

Il Dirigente Scolastico del «Salvemini» Tina Gesmundo manifesta la sua soddisfazione: «Questa manifestazione rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro istituto. Quest’anno, tra mille difficoltà, ci siamo lo stesso e sarà un’occasione di crescita per tutti».