FRANCAVILLA FONTANA- L’associazione “Cuore di donna”, in occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi, celebrata giovedì scorso, 20 ottobre, ha organizzato presso l’Uoc di Oncologia dell’ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana, diretta da Palma Fedele, una giornata di screening gratuita, che prevede un esame densitometrico eseguito con apparecchio “echolight”, indirizzata a donne affette da carcinoma mammario.
Donne che a causa degli effetti collaterali dell’ormonoterapia e della menopausa indotta si trovano ad affrontare problemi soprattutto a carico del sistema osteo-scheletrico con artro-mialgie, osteoporosi e l’aumento del rischio di fratture.
L’associazione “Cuore di donna” ringrazia la dottoressa Palma Fedele e la direzione generale dell’Asl di Brindisi che ha autorizzato la giornata ed infine “echolight” per aver supportato l’associazione mettendo a disposizione le proprie apparecchiature per poter organizzare questa giornata di screening gratuita. L’impegno dell’associazione proseguirà per il raggiungimento degli obiettivi preposti a favore delle donne del nostro territorio.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, muore in ospedale: risarcimento milionario
Donna morta in ospedale, le precisazioni della Asl
Francavilla Fontana, crisi politica per soldi non dovuti: il paradosso
Francavilla Fontana, nominato un nuovo primario per Ginecologia e Ostetricia al Camberlingo
Brindisi, ladri in aeroporto: tre persone denunciate
Francavilla Fontana, presentato lo storico “Calendàriu Franchiddèsi”