Lo schermidore pugliese Francesco Bonsanto, portacolori delle Fiamme Oro, ha conquistato la vittoria nella seconda prova di qualificazione Assoluti di sciabola maschile per la Zona 2 (Centro-Sud), disputata a Catania.
Bonsanto ha dominato il torneo con un percorso impeccabile, concedendo solo in finale a Leonardo Tocci (Aeronautica Militare) la possibilità di raggiungere la doppia cifra nel punteggio. Dopo aver sconfitto nettamente Vincenzo Francesco Pio D’Angelo (15-6), lo sciabolatore foggiano ha superato in sequenza Emanuel Manzo (15-7), Samuel Marcelli (15-9), Matteo Ottaviani (15-9), e Andrea Mignucci (15-9), prima di imporsi su Tocci con un 15-11 che gli ha garantito il gradino più alto del podio.
Sul terzo posto si sono classificati Andrea Mignucci e Mattia Siano (Milleculure Napoli), quest’ultimo fermato in semifinale da Tocci con il punteggio di 15-10.
Un successo significativo per Bonsanto, che conferma il suo ottimo stato di forma in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano: “partita da vincere” con Camerano
Pallamano A/M Gold, Conversano: riparte da Cingoli la corsa playoff
Pallamano A/M Gold, Leonardo De Santis torna in campo con la Junior Fasano
Campionati Italiani Cadetti, Noemi Cazzato regina del Taekwondo
La Quero-Chiloiro porta a Matera il 31° Trofeo dell’Amicizia
Futsal/A2 elìte: Capurso in finale di Coppa Italia