SCANZANO JONICO – La Polizia di Stato di Matera ha notificato al titolare di un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande di tipo bar/ristorante, sito a Scanzano Jonico, il provvedimento di sospensione dell’attività per giorni 15, emesso dal Questore di Matera, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
I fatti risalgono allo scorso gennaio quando, all’interno dell’esercizio pubblico, nel corso di una festa con musica, organizzata in assenza di qualsivoglia autorizzazione, era scoppiata una violenta lite tra alcuni avventori, che culminava con l’accoltellamento di un giovane.
Grazie all’ attività investigativa effettuata da agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Policoro, che hanno ricostruito la dinamica dei fatti, il Questore ha adottato, a conclusione del procedimento amministrativo svolto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, il provvedimento di sospensione della licenza.
Il suddetto provvedimento ha natura cautelare e non sanzionatoria ed è finalizzato ad evitare che la prosecuzione dell’apertura dell’esercizio possa causare il protrarsi di situazioni nocive per l’ordine e la sicurezza pubblica, il buon costume e la moralità pubblica.
potrebbe interessarti anche
Ugl Matera celebra il 25 aprile tra memoria e appello alla pace
Sanità, UGL Matera: “Coraggio per rinnovare sistema ancorato al passato”
Pisticci: morta anche la ragazza coinvolta nell’incidente di Pasqua
Policoro: la Polizia sequestra 4,5 kg di droga e arresta un 36enne
“La povertà si combatte col lavoro”: Ugl Matera ricorda Papa Francesco
Tursi, auto si ribalta: agente fuori servizio salva una ragazza