Nella mattinata di giovedì 15 agosto, Antonio Paolo Scalerà de La Puglia Domani, vicepresidente della V Commissione Consiliare, ha fatto visita al Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Castellaneta per portare il suo saluto e augurare buon lavoro al nuovo direttore, Domenico Losavio, in carica da pochi giorni.
Durante la visita, Scalera ha sottolineato la necessità di potenziare la struttura che serve un vasto bacino di utenza, incrementato considerevolmente nei mesi estivi a causa dell’afflusso di turisti. Inoltre, ha evidenziato come l’emergenza che ha colpito il Pronto Soccorso del SS Annunziata di Taranto abbia dirottato l’utenza di molti comuni limitrofi, come Statte e Crispiano, verso il San Pio.
Attualmente, il Pronto Soccorso di Castellaneta dispone di cinque medici, supportati occasionalmente da colleghi del reparto di chirurgia. Scalera ha sottolineato che l’inserimento di due ulteriori medici garantirebbe una copertura più efficace dei turni. Il direttore Losavio ha condiviso con Scalera i dettagli di un progetto di ristrutturazione della struttura, finanziato con fondi del PNRR per un importo massimo di 3 milioni di euro.
Scalera ha assicurato che si farà carico personalmente della questione, coinvolgendo il ministro Raffaele Fitto, sempre attento alle problematiche del territorio. Infine, ha augurato buon lavoro a tutto il personale sanitario, esprimendo i suoi migliori auguri di Ferragosto a tutti, con un pensiero speciale per le famiglie, gli anziani, le persone sole e i giovani.
potrebbe interessarti anche
Taranto, violento nubifragio: allagamenti, blackout e caos in città
Sanitaservice, proroga graduatoria ausiliari pulitori: appello CISL FP
Acquisizione ex Ilva, ci siamo: si aprono le buste al Ministero
Mario Guadagnolo nominato nuovo direttore del MUDIT
Auto contro tir nel tarantino: sale a tre il conto dei morti
Scalera: ‘A mitilicoltura tarantina va riconosciuto stato calamità’