0 Condiviso 1497 Visto

Sanremo giovani 2021, due pugliesi in finale: Senza_Cri e Destro in corsa per i “Big”

Andrà in onda il 15 dicembre su Rai1 la finale di Sanremo Giovani 2021 in cui i dodici finalisti si contenderanno i due posti tra i “Big” del Festival di Sanremo 2022: le canzoni della brindisina Senza_Cri e del salentino Destro sono state selezionate tra le oltre 700 candidate.

Si intitola “A me” il brano di Cristiana Carella, in arte Senza_Cri, 21enne originaria di Brindisi, e “Agosto di piena estate” di Luca Castrignanò, alias Destro, 19enne nato a Leverano.

I due pugliesi sono stati selezionati da Area Sanremo insieme a Littamè, “Cazzo avete da guardare” e Vittoria, “California”. Cui si aggiungono gli altri otto scelti dalla commissione artistica del Festival di Sanremo presieduta dal direttore artistico Amadeus con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis: Bais, “Che Fine Mi Fai”, Martina Beltrami, “Parlo di te”, Esseho, “Arianna”; Oli?, “Smalto e tinta”; Matteo Romano, “Testa e croce”; Samia, “Fammi respirare”; Tananai, “Esagerata”; Yuman, “Mille notti”.

Appuntamento, dunque, per il 15 dicembre 2021 quando sullo schermo di Rai1 si esibiranno i pugliesi Senza_Cri e Destro.