BAT – La sanità della BAT sotto i riflettori della Regione Puglia. Mercoledì mattina la riunione in terza commissione regionale per puntare l’attenzione sul nuovo ospedale di Andria, ma anche sull’ospedale del nord-barese in territorio tra Bisceglie e Molfetta e sulla piastra oncoematologica dell’ospedale Dimiccoli di Barletta.
Massima attenzione all’iter burocratico che riguarda i tre interventi strutturali, due che andranno ad aggiungere strutture ex novo nella sesta provincia pugliese ed uno che ne implementerà uno già esistente. La convocazione della terza commissione regionale parte dal consigliere regionale Filippo Caracciolo, che ha convocato i vertici sanitari e delle imprese che si occupano della realizzazione degli impianti. «Contiamo di fornire servizi di eccellenza non più procrastinabili – spiega in un comunicato l’esponente del PD – la BAT necessita di questi interventi per colmare il gap di posti letto con il resto della regione».
Tra le urgenze principali, il cronoprogramma dell’ospedale di Andria, al centro di polemiche e revisioni ormai da tempo. L’incontro è in programma mercoledì alle 11:30 e saranno presenti l’assessorato alla Sanità, le direzioni generali del Dipartimento Salute e di ASL provinciale, i sindaci di Andria e Bisceglie, nonché il responsabile unico del procedimento e il commissario straordinario di Asset Puglia. Fondamentale trovare la quadra dopo gli ultimi confronti di inizio 2024.
potrebbe interessarti anche
Policlinico Foggia verso la digitalizzazione dell’accoglienza
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Asl Bt, Sanitaservice: 49 nuove assunzioni a tempo indeterminato
Attentati Canosa di Puglia, prefettura convoca Comitato sicurezza
Incidente mortale a Barletta, al vaglio le possibili cause
Taranto, mediatori linguistici e infermieri di processo al Pronto Soccorso: comunicazione più inclusiva nell’accesso alle cure