Armando Ndoci, cittadino albanese di 38 anni e ricercato in Germania da cinque anni per furto aggravato, è stato arrestato a Bari dagli agenti delle Volanti. L’uomo, insieme ad alcuni complici, avrebbe compiuto nove furti in appartamenti nel nord della Germania, rubando gioielli e denaro per un valore di circa 140mila euro.
Ndoci era arrivato in Italia due mesi fa per visitare la madre e la sorella a Piacenza, poi si era trasferito a Milano per lavorare. Lo scorso 17 marzo si è recato a Bari, dove ha denunciato in questura lo smarrimento del passaporto, ma lì è stato arrestato in quanto su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo, confermato dal servizio di cooperazione di polizia.
Davanti ai magistrati della Corte d’Appello di Bari, assistito dall’avvocato Fabio Schino e da un interprete, l’uomo ha negato ogni accusa, dichiarando di essere stato solo pochi giorni a Brema nel 2016, anno dei furti contestati. La Corte ha però disposto l’arresto per rischio di fuga, rilevando la mancanza di una dimora fissa e la non conoscenza della lingua italiana.
Il 25 marzo si terrà una nuova udienza per valutare l’estradizione. Gli atti sono stati trasmessi al Ministero della Giustizia e alle autorità tedesche.
potrebbe interessarti anche
Turismo, Federalberghi: “Bene Bari ma non è overbooking”
Molfetta, appalti e favori: il sindaco rischia l’arresto
Bari, entrano nel vano tecnico: corto circuito nella manifattura
Bari, caso Olivieri: per la difesa fu solo corruzione elettorale
Bari, palazzina crollata: al via la rimozione delle macerie
AdP, titolo falso nel curriculum: indagata Carmen Fiorella