Francavilla Fontana, riapre la biblioteca comunale “Giovanni Calò”

FRANCAVILLA FONTANA- Lunedì 21 febbraio dalle 8 le porte della biblioteca comunale “Giovanni Calò” in vico Castello a Francavilla Fontana torneranno ad aprirsi per accogliere quanti vorranno trascorrere momenti di studio o di lettura.

“La riapertura al pubblico della Biblioteca è una buona notizia per la comunità francavillese. Nel pieno della pandemia – dice il sindaco Antonello Denuzzo – abbiamo realizzato gli interventi previsti e superato tutte le difficoltà che inevitabilmente accompagnano lavori di questa portata”.

La biblioteca comunale sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 20 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 13.30. Durante l’orario di apertura al pubblico sarà possibile usufruire degli spazi dedicati allo studio, accedere al prestito bibliotecario e prendere parte alle attività promosse dal nuovo soggetto co-gestore Museion.

L’utenza troverà nella biblioteca un nuovo allestimento degli spazi, una ampia e attrezzata sala conferenze, un angolo riservato esclusivamente ai più piccoli e aree polifunzionali arredate con uno stile moderno. Al rinnovato contenitore corrisponderà l’avvio di nuovi contenuti come nel caso dei laboratori del venerdì proposti da Museion rivolti a bambini, genitori ed educatori.

“La nuova biblioteca Calò – conclude il sindaco – si presenta come un laboratorio di comunità dove ogni francavillese potrà sentirsi a casa ed essere protagonista della vita sociale e culturale cittadina. Un luogo da presidiare e di cui avere cura che sarà il fulcro della vita culturale francavillese”.

 

 

About Author