ANDRIA – Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Andria, nelle prime ore di venerdì. Un uomo ritenuto responsabile di tre rapine in due farmacie del comune federiciano è stato raggiunto dagli agenti del Comando locale, che hanno dato esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della Procura.
Il soggetto in questione avrebbe operato tra fine novembre e inizio dicembre dello scorso anno, facendo irruzione con una pistola a salve priva di tappo rosso. La prima rapina risalirebbe al 22 novembre, con un bottino di 400 euro. Il 24 novembre e il 6 dicembre, invece, avrebbe commesso altre due rapine in un’altra farmacia andriese, portando via la somma complessiva di 1100 euro.
Le indagini condotte dal Nucleo Operativo Radiomobile di Andria sono partite già dopo la prima rapina. Le ripetute azioni criminali dell’uomo hanno fornito nuovi elementi, tra cui immagini di videosorveglianza, testimonianze e riconoscimento fotografico, vocale e antropometrico.
L’individuo è stato identificato e sono stati sequestrati indumenti indossati durante le azioni criminose e l’arma usata per minacciare il personale delle farmacie. I Carabinieri hanno trasferito l’uomo presso la casa circondariale di Trani.
potrebbe interessarti anche
Trani, caso Delnegro: prosciolto uno dei figli
Melissano, estorsione: il sindaco fa arrestare un 56enne
Viggiano, atti persecutori: un arresto e 5 obblighi di dimora
Andria, “Attenti al lupo”: al via la campagna contro le truffe agli anziani
Barletta: Santa Lucia, fra culto e gusto
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato